Scaricare canzoni




Ecco una mini guida rapida per scaricare canzoni dal web. Ce l'hanno chiesta molti utenti che hanno amato alcune fra le canzoni delle pubblicità che abbiamo proposto, canzoni bellissime che spesso non sono presenti online a livello commerciale (iTunes etc.) perché sono state pensate appositamente per quello spot e quindi prodotte da artisti o agenzie di produzione audio che non hanno reso disponibile la canzone per l'acquisto.

L'unica soluzione per scaricare canzoni non presenti nelle librerie musicali più diffuse è quella di sfruttare YouTube stesso dove nella traccia video è presente ovviamente anche l'audio.

Per scaricare ci sono diverse soluzioni. Per farlo online velocemente potete andare su Keepvid.com (cliccate sull'anteprima sotto per raggiunterlo) e semplicemente andare a digitare nella barra che trovate l'indirizzo del video di YouTube (lo potete copiare in alto sul browser o utilizzare la funzione condividi di YouTube per ottenere il link del video della canzone. Potrete così scaricare subito il video (in un'ampia scelta di formati) ma anche l'audio seguendo le istruzioni che seguono.

scaricare canzoni

Altra opportunità sempre online e anche questa perfetta quando non potete trovare altrimenti la canzone (potrebbe essere anche una rarità fatta dal vivo del vostro artista preferito o una performance particolare comunque non trovabile o uno di quei video in cui si trovano brani musicali interi che non si capisce come e da chi siano stati caricati) è Vidtomp3, anche questo servizio gratuito che vi permette di scaricare canzoni da web. Fate un po' di zig zag fra varie pubblicità che spuntano e arrivate a questo campo dove copiare il solito indirizzo del video su YouTube (come spiegato sopra). Lui quindi ci metterà un po' di tempo ad elaborare (non spaventatevi e pazientate, state pur sempre scaricando canzoni a gratis dal web ;)) e vi fornirà un link per il download.

scaricare mp3

Per chi utilizza il browser di Google Chrome scaricare canzoni da YouTube è proprio un click. Andate a scaricarvi gratuitamente l'estensione apposita sullo store di Chrome che si chiama YouTube mp3 (cliccate sull'anteprima qui sotto). Quindi cliccate sul pulsante per aggiungerla a Chrome, seguite i rapidi passaggi di installazione e ci siete.


Ogni volta che navigherete su YouTube a caccia di canzoni lui vi presenterà un pulsante per scaricare la canzone così.


Ed ecco fatto, il download dell'mp3 parte in automatico attraverso un servizio del tipo sopra di scaricamento delle canzoni online che si chiama YouTube mp3 e che potete utilizzare alla stregua di quelli sopra.


Tutto chiaro? Se la guida per scaricare canzoni non è chiara, se conoscete altri metodi più veloci (a volte capita in effetti che questi servizi di download di canzoni da YouTube non siano disponibili e non funzionino a dovere, per questo vi abbiamo presentato tre alternative possibili) o avete altri consigli scriveteci nella sezione contatti. Buona musica!

Nessun commento:

 

Canzoni e pubblicità

Spesso gli spot funzionano per le canzoni che li accompagnano. Diventano così dei tormentoni che ci accompagnano per tutta la vita.

Questo blog vuole diventare una piccola memoria storica di tutti gli spot e di tutte le pubblicità più famose con le relative canzoni. Da vedere e ascoltare GRATIS.

Newsletter canzoni e spot